Erasmus – Internazionalizzazione

 Attività dal 1989 al 2018

In questa pagina si trovano le iniziative promosse all’interno del Programma Erasmus dal 1989 ad oggi. Inoltre sono identificati i nuovi progetti Erasmus + approvati ed in corso di svolgimento. Per opportuna conoscenza sono offerte informazioni utili alla formazione superiore e alla internazionalizzazione.
Nuovo appuntamento Citizenship & Identity in a ‘Post-Truth’ World. 20th CiCea International Conference 2018 and 2nd Joint Conference with CitizED Hotel Ibis, Old Town, Warsaw, Poland, Thursday 10 – Saturday 12 May 2018 2018-CiCea-POSTER2-
Erasmus Attività Sandra Chistolini 1989-2018
Progetti Erasmus +
Congresso Mondiale dei Giovani presso la Liverpool Hope University 13-20 giugno 2018
Big_Hope_A5_Flyer_PRINT_120717
Big_Hope_A4_Fold_Out_Leaflet_V4_PRINT_300617
Articolo in TellusFolio http://www.tellusfolio.it/index.php?prec=%2Findex.php&cmd=v&id=22030
Gli studenti e le studentesse che scelgono il Programma Big Hope 2 di Liverpool 13-20 giugno 2018 provvedono personalmente alla registrazione e alle spese relative, usufruiscono di uno sconto sulla quota di adesione, secondo quanto concordato con la Liverpool Hope University, sono segnalati/e per eventuali possibilità di aiuto scientifico ed economico da parte del DSF, nelle forme previste dall’Ateneo nel capitolo “escursioni”. La misura dell’aiuto da parte del DSF e dell’Ateneo dipende dall’importo eventualmente concesso e ripartito in parti uguali tra i partecipanti. Al ritorno in Italia gli/le interessati/e presentano, entro il 27 giugno 2018, la richiesta scritta di riconoscimento della propria partecipazione all’evento mondiale. La richiesta va inviata da ogni studente/ssa per posta elettronica al collegio didattico del proprio corso di laurea e per conoscenza a sandra.chistolini@uniroma3.it che sarà presente a Liverpool dal 13 al 20 giugno 2018. Prima dell’adesione, si invitato gli studenti e le studentesse a concordare con il proprio corso di laurea le modalità di riconoscimento. Nel caso del CdLMCU chi partecipa, al rientro, scrive al cdl.sfp@uniroma3.it chiedendo il riconoscimento come Laboratorio di Pedagogia generale con l’attribuzione di 1 CFU ed allegando due documenti: 1. la descrizione dell’attività svolta in almeno una pagina documento word, 4000 caratteri spazi inclusi; 2. l’attentato di partecipazione rilasciato dalla Liverpool Hope University.  L’attestato rilasciato dalla università britannica può rientrare nel proprio curricolo formativo come titolo di merito.
Questa voce è stata pubblicata in Erasmus - Internazionalizzazione. Contrassegna il permalink.