Benvenuti

foto_homeGentili lettore e lettrici,
         
       questo sito ha lo scopo di mantenere la comunicazione  con i visitatori che desiderano informazioni sulle attività culturali in svolgimento. In questo modo spero che tutti possano conoscere tempestivamente quanto proposto e partecipare alle iniziative. In ogni categoria del sito vengono pubblicate le notizie relative all’ultimo periodo di servizio accademico e ai progetti di nuova istituzione.
       Quando si seleziona una categoria, per continuare a leggere tutta la pagina, si deve cliccare sulle parole  (guardare qui in alto a destra), e tal modo si apre tutta la pagina e se il testo è lungo si deve scorrere con il mouse dall’alto in basso.
      cropped-CIMG0879.jpg    Tra le ricerche in corso segnalo in modo specifico quanto ho reso visibile nella categoria dedicata al Fondo Pizzigoni arricchita di ampliamenti che possono dare il senso di una metodologia pedagogica nata all’inizio del Novecento e seguita da molti insegnanti in tutto il mondo. Il sito si perfeziona sempre, è flessibile e continuamente visitato. 
        Nella categoria Scuole nel Mondo ci sono i link ai Video prodotti durante le  visite a classi di realtà educative di vari Paesi.
        Il sito è un importante punto di riferimento per mantenere i contatti con chi condivide le medesime idealità pedagogiche. 
 Per ogni domanda è possibile usare la posta elettronica sandra.chistolini@uniroma3.it
 

Questa voce è stata pubblicata in Home. Contrassegna il permalink.